martedì 2 luglio 2013

Improvviso attacco di Aloe!!!

Ciao a tutti, è da febbraio che con un'amica (Cristina di Germogli di Soia) seguo un corso di erboristeria a Torino, è davvero molto molto interessante e mi ha aperto nuovi orizzonti!
In un lampo il mio spoglio balcone è diventato un orto-balcone, pieno di verde e profumi (la foto è di quando ho tolto i piantini dal semenzaio e li ho messi in vaso, ora ci sono almeno 7 piante in più).
Ho le classiche piante aromatiche come rosmarino, basilico, maggiorana e origano, poi ho menta piperita, melissa, "pianta del curry", stevia, cerea e borragine!
Sono ancora alla ricerca del cappero e dell'assenzio poi per quest'anno basta così!!!




Questo fine settimana siamo andati al mare e ho pulito la mia pianta di aloe che è cresciuta esponenzialmente da settembre scorso.
Ovviamente, reduce dalle lezioni di erboristeria che insegnano quanto sia ottimo il gel di aloe per l'organismo, ho portato a casa le foglie che ho tagliato e ieri..........brrrr brrrr brrrr il frullatore mi ha aiutata a confezionare un gel meraviglioso che poi ho congelato nei cubetti del ghiaccio per conservarlo....se no si perde in pochi giorni!!!
Ed ecco il portentoso e miracoloso gel di aloe, puro, senza profumi o conservanti!!!
sezione di foglia di aloe con abbondante gel!















Nessun commento:

Posta un commento